Benelux Tour 2021, Tom Dumoulin convince il team: “Ha corso una tappa eccellente”

Ancora una prestazione di spessore per Tom Dumoulin al Benelux Tour 2021. Dopo l’argento olimpico, sembrano sempre più lontani i problemi che avevano convinto il corridore della Jumbo – Visma ad interrompere per un periodo l’attività. Sensazione confermata anche ieri nella sesta tappa dell’ex BinkBanck Tour, nella quale si è fatto notare nelle posizioni di testa. Anche se non ha disputato la volata per il secondo posto, infatti, il vincitore del Giro d’Italia 2017 è comunque stato molto attivo ad inseguire l’azione vincente di Sonny Colbrelli (Bahrain Victorius), poi vincitore di tappa, dimostrando una discreta condizione.
A commentare con soddisfazione la presentazione del classe 1990 è il suo direttore sportivo Arthur van Dongen: “Abbiamo corso in modo aggressivo, come avevamo previsto. I ragazzi hanno portato davanti nel finale Tom e Mike Teunissen. Tom ha attaccato più volte, ma non è riuscito a riprendere un superiore Colbrelli. Tuttavia ha corso una tappa eccellente. Questo ci dà fiducia e morale per la giornata di domani (oggi, ndr) e sicuramente anche per le prossime gare”.
L’olandese, dopo l’ottavo posto di ieri, adesso si trova in classifica generale a 1’47” dal bresciano, ma oggi proverà a mettercela tutta per ottenere il miglior risultato possibile in una corsa che ha già vinto nel 2017; poi sarà tempo di pensare ai Mondiali e al finale di stagione in Italia.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |